
CAMPOBASSO – E’ stato presentato questa mattina al Palazzo Gil del capoluogo lo stand del Molise che sarà protagonista alla Bit.
C’è grande attesa per la Bit 2023 che si terrà a Milano dal 12 al 14 febbraio. Dopo l’ottimo successo riscontrato lo scorso anno, anche quest’anno il Molise sarà presente alla Borsa internazionale del turismo con uno stand che è stato presentato questa mattina dall’assessore regionale al turismo Vincenzo Cotugno, e da Remo Di Giandomenico, commissario straordinario dell’Azienda di soggiorno e turismo di Termoli.
Presenti anche i rappresentanti della struttura tecnica che ha ideato lo stand del Molise e il governatore Donato Toma che, a margine della conferenza stampa avente ad oggetto la partecipazione della Regione Molise alla Bit, in programma a Milano la settimana prossima, ha dichiarato:
“La Bit è un evento importante: come altre imponenti Fiere di settore, serve a entrare nel circuito del mercato mondiale del turismo, pertanto, come Regione Molise, riteniamo sia doveroso partecipare con un progetto ben strutturato.
Punteremo forte su un’offerta che si presenta più ampia e capillare – ha spiegato Toma – Lo faremo accogliendo gli operatori in uno spazio espositivo di straordinario impatto. Innovazione e arcaico che si coniugano: questa la matrice concettuale dello stand. Il Molise deve essere l’unione tra modernità e autenticità.
Prima ancora che la Fiera apra i battenti – ha concluso il governatore – contiamo già diversi punti a favore, aspetti che evidenziano i nuovi step compiuti nel percorso di massiccia promozione turistica che abbiamo studiato per il Molise con l’assessore Cotugno. Il territorio sarà ben rappresentato dai tour operator e diversi paesi si sono ‘uniti’ per potenziare la loro e nostra offerta. Le altre novità le scopriremo direttamente a Milano dove andremo forti della nostra programmazione, delle nostre idee e di numeri che ci danno una carica enorme, ogni giorno di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA