EOLICO – Progetto Maverick, il dibattito si sposta a Montenero di Bisaccia

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

MONTENERO DI BISACCIA – Domani si terrà un incontro dal titolo “Eolico: è questo il futuro del Molise? Quali interessi nasconde?”.

L’evento si terrà presso la Sala Polivalente del Comune di Montenero alle ore 17.00. Un incontro organizzato e fortemente voluto dalle associazioni che hanno promosso le osservazioni al progetto “Eolico Offshore Molise”, presentato dalla società Maverick, e che hanno fondato il relativo comitato civico: La Casa dei diritti, ente capofila, Konsumer Italia Molise (ETS), Discoli del Sinarca, Assonautica Campobasso, Federcoopesca Molise, AIAB Molise, Lipu, Consorzio Termolisemare, MAM, Parco Letterario e del Paesaggio Francesco Jovine (APS), I Borghi di Eccellenza, Società cooperativa piccola pesca, Circolo Nautico, L’altritalia Ambiente.

Obiettivo dell’incontro è, ancora una volta, quello di riflettere, unitamente ai cittadini di Montenero di Bisaccia, sulle conseguenze che potrebbe avere la realizzazione di questo immenso parco eolico off-shore e dei parchi on-shore per i quali si stanno sviluppando, nel basso Molise, le richieste di concessione, in una regione che ha già contribuito e contribuisce ogni giorno al fabbisogno energetico nazionale.

Quello che viene chiesto al nostro piccolo territorio è un sacrificio, l’ennesimo, troppo grande e certamente incompatibile con lo sviluppo della costa, del porto, del turismo ma anche delle aree interne.

All’incontro sono stati invitati il sindaco e i consiglieri comunali, affinché il confronto sul ruolo dell’eolico (off-shore e on-shore) in Molise, relativamente alla incompatibilità degli “impianti” con lo sviluppo costiero, la bellezza del territorio, la  pesca, l’agricoltura di qualità, il turismo ed il trasporto nautico si svolga anche con i rappresentati del territorio.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: