VENAFRO – Screening mammografico gratuito presso la Casa della Salute

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – Prosegue il programma di Screening Oncologici coordinati dal Dott.  Angelo Marcheggiani in accordo con ASREM e Regione Molise.

Lo screening mammografico è uno degli strumenti di sanità pubblica più importanti per ridurre la mortalità dovuta al tumore al seno nella fascia di età tra i 50 e i 69 anni.  Per questo motivo, risulta di fondamentale importanza sviluppare programmi di screening  in grado di consentire alle donne un accesso facilitato agli esami.

In questo contesto rientrano i programmi di prevenzione oncologica territoriale messi in campo anche presso la Casa della Salute di Venafro.

Fino al 10 marzo 2023, dal lunedì al venerdì , dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00 sarà possibile effettuare un esame mammografico di primo livello per la prevenzione delle neoplasie della mammella.

I soggetti residenti nella Regione Molise e di età compresa dai 50 ai 69 anni potranno aderire al suddetto progetto chiamando i numeri 0874/409449, 0874/409160 oppure con adesione spontanea presso la segreteria presente presso la Casa della Salute di Venafro oppure dopo aver ricevuto invito specifico da parte dell’ASREM.

L’esame è completamente gratuito e non occorre alcuna richiesta del medico di famiglia.

A richiesta verrà rilasciato un certificato per l’assenza dal lavoro.

Purtroppo – afferma il consigliere comunale dott. Oscar Simeone – l’epidemia di COVID -19 ha accelerato un fenomeno già in corso negli ultimi 20 anni nei paesi ad alto sviluppo economico e sociale: incremento dei casi di patologia neoplastica, determinando una pressione sempre più forte sulle strutture, sul personale e sui costi sanitari del SSN e delle famiglie.

Per questo – prosegue Simeone – iniziative che riguardano la prevenzione, in questo caso del tumore della mammella, rivestono un ruolo fondamentale nella tutela della salute dei cittadini, attraverso il necessario e indispensabile coinvolgimento del territorio.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: