Apicoltura molisana, il GAL Molise Rurale e l’Assessore Cavaliere ad “APIMELL”

Apicoltura, Molise, GAL Molise Rurale, Assessore Cavaliere“APIMELL”
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Si è conclusa pochi giorni fa la 39esima edizione di “APIMELL”, la più importante mostra mercato internazionale specializzata nel settore dell’apicoltura, presenti anche il “GAL Molise Rurale” e l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Cavaliere.

La 39° edizione di “APIMELL”, la più importante mostra mercato Internazionale specializzata nel settore dell’apicoltura, ha riscosso un sentito successo. La partecipazione all’evento, che in quest’edizione ha visto numeri di presenze vicini ai livelli pre pandemia, si inserisce in un quadro più ampio di potenziamento dell’apicoltura molisana che il GAL Molise Rurale sta attuando in sinergia con le aziende del settore ed i comuni dell’area.

Dopo la partecipazione all’edizione dello scorso anno, il GAL Molise Rurale ha preso parte anche a questo evento, testimoniando la crescita che sta interessando il settore apistico molisano, in un contesto condizionato dai cambiamenti climatici ma di crescente interesse internazionale.

Insieme alle più importanti aziende apistiche nazionali, presente anche lo stand del Progetto di Cooperazione “MielIS”, finanziato dal GAL per promuovere e diffondere un approccio di filiera e di associazionismo tra i produttori. Nel corso dell’evento, inoltre, si è tenuto un proficuo confronto tra l’assessore Cavaliere, il parlamentare On. Attilio Pierro componente XIII commissione Agricoltura, i rappresentanti di MIC e la presidente del GAL.

Per l’occasione, il Presidente del GAL Paola Moscardino ha voluto complimentarsi con gli stakeholder locali “CoNaProA e “Miele in Cooperativa” per l’impulso dato al settore in termini di valorizzazione e crescita economica, oltre che sottolineare il lavoro dell’assessore regionale Nicola Cavaliere per l’inserimento nel Piano di Sviluppo Rurale (PSR) di una misura di finanziamento per l’apicoltura molisana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: