
CAMPOBASSO – Radioterapia non si esce dal tunnel. E’ stato ancora interlocutorio l’incontro di stamane tra la struttura commissariale, Toma e Bonamico, e il vertice del Gemelli Molise presente a palazzo Vitale con il presidente Stefano Petracca e l’avvocato Verile.
Un faccia a faccia comunque utile in un clima abbastanza sereno che continuerà nei prossimi giorni e tanto è un aspetto positivo della querelle, da cui si spera si possa uscirne con una proposta concreta e condivisa soprattutto relativa ai tetti di spesa che in sostanza condizionano dal punto di vista medico specialistico l’offerta delle diverse prestazioni o trattamenti.
Il presidente Toma alla fine dell’incontro ha dichiarato alla stampa che è fase di istituzione c’è un nucleo di approfondimento scientifico per formulare delle soluzioni da presentare ai Ministeri della salute e delle Finanze.
Il Governatore ha anche spiegato che stanno pensando, per la radioterapia, ad un pacchetto di trattamento omnicomprensivo parametrato su un livello finanziario fissato scartando la via del riconoscimento per prestazioni.
Il presidente Petracca molto laconico in poche parole ha detto che comunque si è avviato un percorso positivo da cui si spera a breve di trovare una via di uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA