SANITA’ – Inchiesta su mancate cure a 5 minori autistici, richiesta di rinvio a giudizio per l’ex diggi Asrem Florenzano

tribunale campobasso
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – La Procura della Repubblica di Campobasso, secondo quanto riferisce l’Ansa Molise, ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex direttore generale di Asrem Oreste Florenzano. Il reato ipotizzato è omissione in atti d’ufficio. I fatti riguarderebbero mancate cure a minori autistici.

L’udienza davanti al Giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Campobasso d.ssa Roberta D’Onofrio è stata fissata per il 22 giugno.

Secondo quanto riferisce  l’Ansa Molise  la vicenda “riguarda i genitori di 5 minori affetti da autismo che in passato hanno inoltrato istanze all’Asrem affinché i loro figli potessero fruire del trattamento di riabilitazione attraverso il metodo ‘Aba’ o in alternativa ricevere il rimborso delle spese sostenute per potersi curare in altre strutture specializzate, così come era stato disposto dal giudice del Tribunale ordinario in merito alle cause civili intentate dagli stessi genitori. Secondo la Procura Florenzano ha omesso di provvedere in tal senso impendendo che i minori venissero presi in carico dall’Asrem per ricevere le cure terapeutiche e riabilitative. L’udienza preliminare era inizialmente prevista il 21 febbraio scorso, ma è stata rinviata a giugno per la mancata notifica dell’udienza alle parti coinvolte.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: