
VENAFRO – Francesco Coppa, atleta dell’Asd Atl. Città dei Papi Anagni, vincitore assoluto della seconda Half Marathon “Provincia di Isernia-Città di Venafro” in 1h 14’ e 28’’.
Alle sue spalle Andrea Visone dell’Atletica Isernia in 1h 15′ e 13″ e Antonello Di Cicco della Pol. Atletica Ceprano in 1h 15’31”. Al femminile l’ha spuntata Francesca Maniaci dell’Atletica Marcianise A.S.D. in 1h 21’ e 20″ arrivata davanti ad Barbara Travaglio dell’Acsd Felix Running in 1h 30′ e 50″ e Francesca Sabatini della Pol. Atletica Ceprano in 1h 32′ e 37″.
Dunque una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla seconda mezza maratona “Provincia di Isernia – Città di Venafro“ organizzata dalla Nuova Atletica Isernia e dall’Atletica Venafro, su circuito pianeggiante di km. 10,5 ripetuto due volte. Circa 500 atleti ai nastri di partenza hanno dato vita a uno spettacolo di tutto rispetto con Francesco Coppa ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, con una media di 3.33 minuti al km. Il percorso, dunque, completamente in piano, è stato veloce e si è esteso dal Lungorava verso la bonifica venafrana attraverso Santa Cristina, per poi rientrare su via Ficora di Morra e via Camiciola prima di immettersi nuovamente sul Lungorava.
Raggianti i dei due organizzatori Agostino Caputo e Massimiliano Terraciano, per l’ottima riuscita dell’evento, che nonostante il percorso tutto extra urbano ha visto una buona partecipazione di pubblico.
Galleria fotografica by Giustino Guarini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA