CAMPOBASSO – Confronto molto utile quello di oggi pomeriggio a Roma tra Toma e il ministro Schillaci e dimissioni da Commissario ad acta della sanità congelate.
E’ quanto sostiene il presidente della Giunta regionale che è riuscito, parole sue, ad accendere un faro nazionale sulla sanità molisana e ad avere garanzie di prossime soluzioni adeguate.
“Oggi ho avuto un incontro molto importante con il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci che ringrazio per l’attenzione mostrata verso i molisani. – ha commentato Toma in un comunicato stampa divulgato in serata – Ho trovato la disponibilità a trovare situazioni condivise e risolvere con celerità alcune problematiche indifferibili per la nostra popolazione. Abbiamo avuto un incontro franco e cordiale nel quale ho ribadito i punti cardine della mia azione quale commissario ad acta per la sanità in Molise. Ho percepito la volontà del ministro di procedere velocemente, in particolare, nel risolvere l’emergenza del 118. Venerdì scorso avevo tenuto una conferenza stampa in cui annunciavo che in mancanza di novità sostanziali, avrei rassegnato le mie dimissioni da Commissario. Queste novità oggi sono arrivate, sono riuscito a far accendere un faro nazionale per la difesa del diritto alla salute dei molisani e a difesa della sanità pubblica. Pertanto le mie dimissioni sono congelate e le mie decisioni saranno legate alle evoluzioni del quadro generale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA