
VENAFRO – Anziano bloccato nell’ascensore dell’Ospedale di Comunità SS. Rosario di Venafro. Un’ora per liberare il malcapitato e non sono mancate le scene di panico.
E’ accaduto questa mattina quando è scattato l’allarme. Un paziente cardiopatico, un 76enne di Sesto Campano, è rimasto bloccato nell’ascensore “funzionante” dell’Ospedale di Comunità SS. Rosario di Venafro. Un probabile improvviso calo di tensione dell’impianto, causato dal maltempo, ha fatto fermare l’ascensore tra un piano e l’altro. E’ stato subito panico, l’uomo sofferente ha cominciato a sentirsi male e solo grazie all’intervento di alcuni addetti alla portineria è stato aperto uno spiraglio tra le porte dell’ascensore tanto da consentire all’anziano di respirare meglio. Intanto, raccolta la richiesta di soccorso, un elettricista giunto da Isernia, ha azionato il meccanismo manuale per far salire l’ascensore al piano provvedendo ad aprire le porte dell’ascensore e a far uscire la persona chiusa al suo interno.
Sul posto sono arrivati poi i Vigili del fuoco di Isernia attardati dall’incidente verificatosi all’altezza di Macchia d’Isernia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA