Terremoto, trema la terra in Molise: forte scossa nella notte

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Molise poco prima della mezzanotte.

La terra continua a tremare in Molise, con una forte scossa che si è avvertita alle h. 23.52 di oggi, 28 marzo. Una scossa che si aggiunge allo sciame sismico che sta interessando la Regione in questi giorni.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha stimato una scossa di magnitudo tra i 4.6 e 5.1 gradi in provincia di Campobasso, a 2 chilometri ad ovest di Montagano.

Il sisma ha avuto un ipocentro a 23 chilometri di profondità.

La terra ha tremato in tutto il Molise, per diversi secondi. Una scossa che è stata avvertita distintamente in tutte le Regioni limitrofe, a Napoli, sul Gargano, nel Basso Lazio e in Abruzzo.

Numerose sono le segnalazioni da vari Comuni molisani, al momento non è giunta nessuna richiesta di soccorso o di segnalazione di danni alle sale operative dei Vigili del Fuoco, ma solo richieste di informazioni.

Nel Comune di Montagano non si evidenziano al momento particolari criticità, anche se si sta procedendo ad una ricognizione degli immobili. In molti sono usciti dalle case per passare la notte fuori dalle abitazioni. Il sindaco ha disposto l’apertura del campo sportivo polivalente per consentire alla cittadinanza di usufruirne nel caso in cui decidesse di non rientrare in casa per la notte.

A Campobasso molte persone sono scese in strada, spaventate dell’intensità della scossa. Sono centinaia le persone che hanno deciso di passare la notte in macchina. Le stesse scene si sono viste in diversi Comuni molisani, anche sulla costa.

Sono in corso le verifiche da parte della Sala Operativa Regionale, mentre sono state allertate per i primi controlli la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine.

Il sindaco di Ripalimosani ha ordinato la chiusura delle scuole per domani. Dal Comune hanno attivato un numero di emergenza (350.5315285) al quale è possibile rivolgersi in caso di necessità.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: