SANITA – Caso chirurgia a Isernia, il Rettore di Unimol Brunese aperto a ogni soluzione

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Chirurgia al “Veneziale” di Isernia, la soluzione c’è ma per ora in concreto ancora non c’è.

Tanto è scaturito stamattina nella conferenza stampa annunciata dal Rettore di Unimol prof. Brunese.  Il dott. Vigliardi, dovrebbe restare a dirigere la Uoc di Chirurgia dell’ospedale di Isernia mentre il prof. Sciaudone dell’Università del Molise da Isernia dove è stato destinato secondo un accordo Asrem Unimol, verrebbe riportato al “Cardarelli” di Campobasso dove il posto di massimo dirigente della Uoc chirurgia è rimasto vacante dopo la scomparsa del dott. Giancarlo Di Marzo.

Naturalmente su una linea di intesa bonaria va concordato un provvedimento tra le parti  da sottoscrivere con la  Asrem e su cui, però, la struttura commissariale ha chiesto un rapido approfondimento.

Non dimenticando, ovviamente, che  la modifica delle situazioni apicali dei due reparti ospedalieri di Campobasso e Isernia che rientrano in una strategia e programmazione anche delle scuole di specializzazione dell’Unimol, riguardo al Dipartimento universitario di  Medicina e chirurgia, dovrà essere riportata anche sui tavoli dei due Ministeri della salute e dell’Economia. Il rettore Brunese sottolineando che quest’ultimi vanno informati, ha chiarito come la soluzione Sciaudone a Campobasso sarebbe soluzione adeguata alle aspettative della scuola di specializzazione e quindi una speranza in più per la sopravvivenza della rete ospedaliera locale. Il prof. Brunese in concreto  lascia le porte aperte per ogni soluzione pur di risolvere il problema e quindi le attese di una comunità quella di Isernia che ha alzato le barricate pur di non lasciarsi scappare il dott. Vigliardi dal “Veneziale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: