
VENAFRO – La Pasqua è ormai alle porte e gli eventi nella città di Venafro sono lungi dal concludersi. Oltre alla “Passione” tra gli olivi di Venafro, rinviata a causa del maltempo all’8 e al 9 aprile, vi è una seconda Passione, questa volta rappresentata dai bambini della Parrocchia di San Simeone e Santa Caterina, denominata “La Passione di Gesù”.
La rappresentazione si svolgerà quest’oggi, 5 Aprile, a partire dalle 19:30 presso la Piazza antistante il Castello Pandone. Le varie fermate della passione saranno collocate lungo tutto il centro storico del paese, e saranno animate dai bambini della parrocchia. A loro spetteranno la rappresentazione di tutti i personaggi storici tra cui Gesù stesso, i soldati, gli apostoli e i cittadini. In totale, è prevista la presenza di una trentina di bambini partecipanti.
L’evento proseguirà partendo da Piazza Castello, attraversando la mitica discesa delle Manganelle fino a concludersi alla Piazzetta della Chiesa di Cristo. Il testo della Passione è stato, invece, ideato e scritto dal bambino Angelo Chiacchiari.
L’intera rappresentazione sarà gestita, dunque, dai bambini della parrocchia. Sarà un’occasione, questa della passione, per ripercorrere gli ultimi giorni della vita di Gesù in una chiave ancor più originale rispetto alla classica rappresentazione, oltre ad essere motivo di aggregazione in vista delle celebrazioni Pasquali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA