“Una vita da social”, la campagna educativa della Polizia di Stato fa tappa a Bojano

“Una vita da social”, Isernia, Polizia di Stato, social network, cyberbullismo
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

BOJANO – Ormai giunta alla sua decima edizione, la campagna educativa “Una vita da social” torna in Molise, più precisamente a Bojano venerdì 14 aprile, in Via Giacomo Pallotta, per l’incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giuseppe Lombardo Radice”.

L’iniziativa, che negli scorsi mesi ha fatto tappa anche nella città di Isernia, verte principalmente sull’utilizzo corretto dei social network e sui problemi che possono derivare dal mondo del web, come il cyberbullismo, oltre a trattare di norme sulla sicurezza stradale.

Il “Truck” della Polizia di Stato è dotato di tecnologie di ultima generazione che verranno utilizzate per illustrare a studenti, famiglie e visitatori le principali insidie del web e i maggiori pericoli che si possono incontrare sulle strade.

Si tratta della più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia delle Comunicazioni, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Quest’anno, inoltre, l’iniziativa sarà integrata da momenti formativi che gli operatori della Polizia Postale realizzeranno insieme al personale della Polizia Stradale, sul tema educativo “in Strada come in Rete”.

Testimonial dell’incontro, che avrà inizio dalle ore 09.00 di domani 14 aprile, sarà il noto attore Alessandro Tersigni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: