AMBIENTE – “Plastic free”, la plastica usa e getta il rifiuto più invadente

Campobasso, Plastic free,
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Ottima riuscita per la giornata ecologica promossa da Plastic Free in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Campobasso e dalla Sea Servizi e Ambiente, ha visto la partecipazione di decine di volontari che, muniti di guanti e sacchi, hanno percorso un lungo tratto della provinciale verso Tappino, a partire dalla “Madonnella”, bonificandola dai tantissimi rifiuti presenti a bordo strada e nascosti dalla vegetazione, evidentemente abbandonati, nel più incivile dei modi, dalle auto in transito.
Particolare abbondanza di rifiuti è stata riscontrata nei pressi dell’ingresso dell’ex cava, trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto.
Sconcertante il campionario del materiale rinvenuto: oltre a tanti ingombranti tra cui una decina di copertoni, sanitari, un frigorifero, una bombola del gas, un portabici ed altri rottami ferrosi, sono circa 40 i grandi sacchi di rifiuti raccolti, opportunamente separati per tipologia di materiale da avviare al corretto smaltimento a cura degli operatori Sea.
“Come al solito, la plastica usa e getta, in tutte le sue forme, rimane il rifiuto più invadente. – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Simone Cretella – A tutti i volontari partecipanti all’iniziativa va il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto, esempio concreto di senso civico, amore per ambiente e tutela dei beni comuni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: