EOLICO OFFSHORE MOLISE – Domani confronto popolare di Associazioni e Comitati, invitate anche le Istituzioni

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

TERMOLI – “L’eolico offshore Molise” va al confronto popolare.

Casa dei diritti, Assonautica Campobasso, MM, Lipu, Movimento Agricoltori Molise, I discoli del Sinarca, Consorzio Termolisemare, AIAB, Circolo Nautico Termoli, Federcoopesca Molise, invita tutti i cittadini all’assemblea popolare del 28 aprile presso l’Auditorium dei Santi Pietro e Polo tenendo a sottolineare che l’invito è esteso anche alla partecipazione istituzionale.

Intanto le Associazioni e Comitati sopra riportate spiegano che l’incontro «ha lo scopo di informare i cittadini, ma soprattutto di ascoltare le loro opinioni; pertanto, verrà dato spazio agli interventi del pubblico. Alcuni hanno interpretato questa dichiarazione come una volontà di escludere dal confronto i rappresentanti istituzionali dei cittadini: consiglieri comunali, Giunta e Sindaco. Non è affatto così e vogliamo dichiararlo esplicitamente.
Ci auguriamo che all’assemblea popolare partecipino le figure istituzionali del Comune di Termoli ed in particolare il Sindaco, il quale ha affermato che le nostre critiche al progetto “Eolico Offshore Molise” riguardano soltanto l’opacità dell’investitore. Dobbiamo smentirlo. Le criticità da noi segnalate riguardano anche i contenuti economico-tecnici del progetto, al tempo stesso smisurati e velleitari, che non tengono conto dei luoghi e delle popolazioni locali. In ogni caso, la natura occulta dei capitali che dovrebbero alimentare Eolico Offshore Molise, quantificati nel progetto in 5,5 miliardi di euro, ci sembra da sé motivo sufficiente per rifiutare il progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: