
VENAFRO – Sala gremita nella Palazzina Liberty questa sera per la presentazione della lista “Oggi Venafro“, che vede candidato sindaco Enzo Bianchi.
Diversi i punti toccati, dinanzi ad una folta schiera di sostenitori e simpatizzanti, in quello che è stato un vero e proprio comizio di apertura della campagna elettorale che va ad inserirsi in una competizione molto sentita a Venafro, con evidenti spunti di interesse anche per la politica regionale.
“La prima cosa che balza agli occhi – ha dichiarato Bianchi – è la mia gioia e commozione nel rivedere tanta gente che da qualche anno non usciva, erano tutti quanti intorpiditi in un letargo che fortunatamente stiamo cercando di risolvere al più presto. La campagna elettorale è incominciata bene e mi auguro che si mantengano questi toni”.
Non manca una verve polemica nelle dichiarazioni del candidato sindaco Bianchi, che si propone come parafulmine per i suoi candidati riguardo gli attacchi subiti: “Possono attaccarmi, ma lascino in pace gli altri ragazzi che non c’entrano niente. Io non mi metto a fare denunce verso altre persone, tutti vogliamo bene a questa città, la gente è adulta e vaccinata. Le persone sono in grado di valutare i fatti e le proposte”.
L’attacco al sindaco uscente è frontale: “Non lo nominerò più. Dormi tranquillo, lascia perdere Enzo Bianchi, pensa alla città, a ciò che dico con la massima tranquillità e serenità perché tutta la mia squadra, e non un triumvirato, mira al bene della città. Questi ragazzi, che sono liberi e onesti, non hanno rinvii a giudizio o informazioni di Garanzia, per cui sono ragazzi certamente onesti e liberi, competenti e capaci di portare avanti una macchina amministrativa che adesso, è sotto gli occhi di tutti, è in una condizione disastrosa”.
Tra i punti salienti evidenziati da Bianchi, anche sanità e ambiente: “Il cittadino elettore non vuole questa sanità. Si chiede per quale motivo suo figlio laureato deve andare a fare il cameriere a Glasgow oppure a Londra. Si chiede per quale motivo dobbiamo avere questa difficile situazione ambientale. Non è più possibile vedere questa gemma del Molise che ormai è diventata una discarica”.
La lista “Oggi Venafro” si presenta all’appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio con una squadra che andrà a confrontarsi in una competizione sentita e determinante per il futuro di Venafro, una competizione elettorale che vede la partecipazione di ben quattro liste e nella quale il candidato sindaco Enzo Bianchi è sostenuto dai seguenti candidati consiglieri:
- Carmine Amoroso
- Carmela Mancone
- Carmine Biasiello
- Simone Martino
- Marianna Bianco
- Ernesto Cardarelli
- Anna Mascio
- Ivana Cappellari
- Nicandro Forte
- Guido Cimino
- Nicandro Ricamato
- Gianfranco D’Andrea
- Antonella De Benedictis
- Anna Genovese
- Giovanbattista Di Chiaro
- Alessio Antonio Andreozzi
- M.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA