VERSO LE REGIONALI – Centrodestra: Roberti sindaco di Termoli pronto a correre per la presidenza della Regione, ma Iorio non demorde

roberti
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Mancherebbe solo l’ufficialità per Francesco Roberti, sindaco di Termoli, a candidato presidente della Regione Molise per il centrodestra.

L’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore sebbene Michele Iorio non abbandoni l’idea di continuare il suo progetto politico a guida della Regione. A quanto pare, tutte le altre candidature, da Pallante, Cavaliere, Niro, Della Porta, a Brunese ed altre, che in questi giorni sono apparse sulla stampa locale, sono state scartate.

L’indicazione di Roberti avutasi nella tessitura di incontri e confronti organizzati e moderati dal sen. Lotito ovviamente sarebbe stata avallata dalla stessa premier Meloni allineate sempre sulla convinzione che il candidato possa essere un amministratore comunale e quindi un sindaco.

Roberti in tal senso è una figura politica di provata esperienza avendo amministrato per molto tempo a Termoli che accontenta tutti probabilmente anche lo stesso europarlamentare Aldo Patriciello che non ha voluto catapultarsi direttamente nelle definizione del candidato governatore e perciò con il suo silenzio assenso probabilmente condivide la candidatura del sindaco di Termoli e la stessa Lega guidata da Salvini e quindi da Maroni che non ha eccepito su tale indicazione.

Si profilerebbe in sintesi, se tutto fosse così, una sfida tra sindaci, tra Gravina primo cittadino a Campobasso per il centrosinistra e Roberti sindaco di Termoli per il centrodestra. Tutto comunque è rimandato alla tarda serata di oggi o a domani quando si potrebbero rivedere quanti sono delegati alla scelta finale del candidato presidente e valutare anche la posizione di Iorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: