EVENTO – Vigili del fuoco per un giorno, a Termoli la prima edizione “Grisulandia e Pomperiopoli”

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

TERMOLI – Domenica 7 Maggio, in Piazza Vittorio Veneto, avrà luogo l’evento “Grisulandia e Pomperiopoli – 1° edizione”.

Domenica 7 Maggio, dalle ore 09:00 alle 12:30, si terrà nella Piazza Vittorio Veneto (Piazza Monumento) di Termoli l’evento “Grisulandia e Pomperiopoli – 1° edizione” patrocinato dal Comune di Termoli.. : Il progetto “Grisulandia e Pompieropoli – 1° edizione”, nasce per divulgare le buone norme di protezione civile mediante attività ludiche, formative e per l’apprendimento delle norme di prevenzione e sicurezza attraverso la simulazione delle attività dei vigili del fuoco e dei volontari, riproposte a misura di bambino.

Diventando “Pompieri per un giorno”, giovani e giovanissimi ,divertendosi, si avvicinano alla cultura della sicurezza. Le attività si svolgeranno nella mattinata di domenica e vedranno coinvolti Vigili del Fuoco, volontari dell’ Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, tutti formati ed esperti nel settore che intratterranno i partecipanti insegnando loro i comportamenti da attuare in caso di emergenza attraverso il gioco e semplici spiegazioni sia teoriche che pratiche.

Sul campo di simulazione saranno presenti mezzi forniti dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Campobasso e dalle rispettive Associazioni. Lo scopo finale del progetto è, non solo quello di sensibilizzare la nuova generazione, ma anche di far conoscere gli enti sul territorio e le associazioni di volontariato. In particolar modo si vuole cercare di far avvicinare le nuove generazioni alle attività di volontariato, in quanto, come afferma Bebe Vio: “Il volontariato è importante perché fare bene agli altri fa bene anche a te. Egoisticamente io mi sento meglio quando faccio del bene ad altre persone ed è una cosa bellissima a cui dovreste dedicarvi anche voi”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: