
TERMOLI – Nel corso degli specifici servizi di controllo del territorio disposti, i Carabinieri hanno arrestato due persone e denunciate tre.
In particolare, la dipendente Stazione Carabinieri di Montenero di Bisaccia ha effettuato 2 arresti, in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione emessi a seguito di condanne definitive per varie fattispecie di reato, rispettivamente il primo ad anni 8, mesi 7 e giorni 8 di reclusione ed il secondo ad anni 4, mesi 4 e giorni 5 di reclusione.
Sempre il medesimo Comando Arma ha anche deferito in stato di libertà un uomo, già titolare di precedenti di polizia, per falsità materiale commessa dal privato, uso di atto falso, falsificazione, manomissione o alterazione di targhe automobilistiche ovvero uso di targhe manomesse, falsificate o alterate, poiché trovato in possesso di un’autovettura con apposte targhe alterate, quindi sottoposta a sequestro penale.
Il dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile inoltre, in due distinte circostanze, ha deferito all’Autorità Giudiziaria 2 soggetti entrambi titolari di precedenti di polizia. Il primo dovrà rispondere del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso su pubblica via di un coltello da cucina lungo 25 centimetri sottoposto a sequestro e, nella circostanza, è stato anche segnalato alla Prefettura di Campobasso per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti poiché in possesso 0,40 grammi di Cocaina per uso personale. Il secondo soggetto è stato invece deferito per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti poiché, in seguito a controllo su strada, è stato sottoposto a specifiche analisi risultando positivo ai Cannabinoidi.
Nell’ambito dello stesso contesto operativo, complessivamente, sono stati altresì sottoposti a controllo 163 veicoli, identificate 254 persone, effettuate 7 perquisizioni d’iniziativa – tra personali, veicolari e domiciliari -, elevati 20 verbali in relazione ad altrettante accertate infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a circa 1.700 euro, sequestrato 1 autoveicolo e ritirata 1 patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA