Infortuni e sicurezza sul lavoro, Uil: “Al via i nostri sportelli Ital dedicati”

infortuni e sicurezza sul lavoro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – La segretaria regionale della Uil, Tecla Boccardo, interviene dopo la diffusione degli ultimi dati sugli infortuni del 2023 “Al via i nostri sportelli Ital dedicati”.

In Molise gli infortuni denunciati sono purtroppo tanti ogni anno, al di sopra della media nazionale. Questa scarsa attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro afferma la Boccardo “Ci preoccupa, anche perché cammina di pari passo con la precarietà del lavoro: un lavoro povero sia in termini economici che in termini di investimenti sulla sicurezza.

Dove non c’è lavoro, o ve n’è poco come da noi, si calpesta la dignità e c’è il ricatto delle persone e quindi meno garanzie e meno tutele.

La vita umana viene prima del profitto, le morti sul lavoro sono omicidi!

La UIL nazionale da tempo ha avviato la battaglia 0 morti sul lavoro, che non è solo uno slogan, bensì una serie di azioni concrete.

L’ultima è particolarmente significativa: apriranno in tutta Italia, Molise incluso, nelle settimane a venire, circa 600 sportelli del nostro Patronato Ital, dedicati specificatamente agli infortuni sul lavoro.

Una rete capillare di assistenza chiavi in mano che il Patronato della UIL – conclude Boccardo – vuole dedicare sia ai lavoratori infortunati, sia ai familiari delle vittime sul lavoro, attraverso consulenze che vanno da quella sanitaria a quella legale e, all’occorrenza, anche psicologica”.

L’iniziativa è stata presentata dal presidente nazionale dell’Ital UIL, Giuliano Zignani nel corso dell’illustrazione del Rapporto Infortuni da parte del leader Uil, Pierpaolo Bombardieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: