ISERNIA – Carta Università, per l’Amministrazione comunale rappresenta un primo esperimento teso a stimolare l’economia locale

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Convocata per mercoledì 10 maggio, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa riguardante la Carta Università.

È stata convocata per mercoledì 10 maggio, alle ore 11:30, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa riguardante la Carta Università, di cui all’avviso pubblico rivolto a tutti gli operatori economici presenti sul territorio.

In un contesto di crescente spopolamento post-diploma con migrazione verso poli universitari ubicati in altre regioni italiane, l’Amministrazione comunale ha infatti deciso di intraprendere politiche in favore dei giovani, tese a sostenere la massima occupabilità e a stimolare fattivamente la permanenza nel territorio regionale degli studenti.

In quest’ottica, la “Carta Università” rappresenta, dunque, un primo esperimento teso, da un lato ad agevolare gli studenti del territorio con pacchetti promozionali e offerte e, dall’altro, a stimolare l’economia del posto, attraverso sia agevolazioni sia pubblicità presso le università degli esercenti aderenti all’iniziativa.

Per aderire, basterà compilare l’avviso pubblico scaricabile dal sito del Comune di Isernia e inviarlo via pec comuneisernia@pec.it o consegnaelo all’ufficio protocollo dell’Ente, per poi esporre il bollino dell’iniziativa che sarà trasmesso via pec una volta conclusa la fase istruttoria.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: