CALCIO – Esordio record per Andrea Antinucci: a 15 anni partita da titolare con il Vastogirardi in serie D

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VASTOGIRARDI – È accaduto domenica, durante la partita della squadra altomolisana a Genzano di Roma contro la Cynthialbalonga.

Andrea Antinucci

Se non è un record, poco ci manca. L’isernino Andrea Antinucci ha infatti esordito in serie D con la maglia del Vastogirardi all’età di 15 anni. È accaduto domenica, durante la partita della squadra altomolisana a Genzano di Roma contro la Cynthialbalonga. Antinucci, classe 2007, è sceso in campo da titolare, indossando la maglia numero dieci, mettendo subito in mostra le sue grandi doti tecniche.

Non a caso il regista avanzato isernino già da tempi non sospetti ha ricevuto – e continua a ricevere – richieste di provino da parte di diversi club professionistici, anche di serie A. Antinucci sta letteralmente bruciando le tappe.

Quest’anno ha disputato il campionato nazionale juniores U19 con la polisportiva Vastogirardi, realizzando 6 gol. Partito dalla panchina, ci ha messo poco a conquistare il posto da titolare. Dal mese di dicembre 2022 mister Coletti, l’allenatore della prima squadra del Vastogirardi, lo ha voluto nella sua rosa, convocandolo in diverse partite. Domenica l’esordio da titolare. Nel frattempo Antinucci ha riscosso consensi e applausi anche ai raduni delle rappresentative di categoria.

Da segnalare, in particolare, la sua partecipazione al Torneo delle Regioni, di scena a Torino, dove è sceso in campo tra le fila della rappresentativa Under 17 del Molise. Una bella soddisfazione per lo studente liceale: oltre all’esordio in un campionato così importante, ora potrà giocarsi l’opportunità di aggiungere nuovi importanti tasselli alla sua promettente carriera. L’interesse da parte di club blasonati è infatti più che concreto.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: