Inaugurazione centro autismo “Io sono speciale”, ministro Locatelli «Il Molise diventi un modello per altri territori che non ancora hanno strutture di questo tipo»

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Inaugurata questa mattina la nuova sede del centro ambulatoriale per l’autismo ‘Io sono speciale’ presso l’immobile del Comune di Campobasso in Viale del Castello n. 68, la sede del “Centro Be Future Molise – Centro di aiuto alle famiglie con minorenni vittime di violenza e abusanti” dell’ATS di Campobasso.

Il Centro mira a garantire un sostegno alla genitorialità ed alle famiglie di minori vittime di violenza e minori abusanti.

Al taglio del nastro presente anche la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli. Il ministro ha partecipato anche, presso la multisala Maestoso di Campobasso, all’incontro/dibattito su “La disabilità nell’arco della vita” promosso dal centro ambulatoriale per l’autismo del capoluogo di regione.

“In tutti i territori bisogna dare dignità alle persone partendo dalla dimensione abitativa e da quella lavorativa – ha subito detto l’onorevole della Lega –. Io credo che il tema del lavoro sia al centro di tutto ma il messaggio che deve passare è che tutti hanno un talento e una competenza su cui investire. Questo Ministero vuole valorizzare le persone con disabilità che sono una risorsa per il nostro Paese. Il Molise diventi un modello per altri territori che non ancora hanno strutture di questo tipo”. Queste le parole del ministro Locatelli a margine dell’evento.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: