ISERNIA – Borgo del Merletto, Micone: “Le merlettaie rappresentano un’eccellenza molisana”

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – In occasione del Festival “Isernia è Folklore”, questa mattina, ha riaperto il Borgo del Merletto interamente riorganizzato.

Il presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, questa mattina, giovedì 11 maggio, ha partecipato alla riapertura del Borgo del Merletto, dove ha potuto ammirare l’arte e la magia del ricamo dei merletti a tombolo.

“Mattinata soleggiata tra i vicoli del centro storico di Isernia – scrive su Facebook il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone – con sottofondo il ticchettio dei fuselli delle merlettaie dell’Associazione “Il merletto di Isernia, l’arte nelle mani” per ammirare l’arte e la magia del ricamo dei merletti a tombolo.

Tradizione secolare della città pentra, unica nel suo genere, che le merlettaie custodiscono orgogliosamente e ne promuovono la diffusione, anche attraverso corsi di insegnamento impartiti a piccini ed adulti provenienti da tutto il territorio regionale.

Il Borgo del Merletto, curato in maniera encomiabile dalle merlettaie, è un percorso che fa vivere da vicino ad ogni visitatore e turista tutta la filiera artigiana del merletto ed i vissuti di ogni merlettaia che estrosamente racconta la propria vita attraverso opere d’arte.

Le merlettaie rappresentano così quella parte di Molise Eccellente che rende fiero ogni molisano nel mondo, l’Associazione “Il merletto di Isernia, l’arte nelle mani” è un’ECCELLENZA MOLISANA, Simbolo di perseveranza, passione e determinazione, Ambasciatore delle tradizioni molisane, Esempio per le giovani generazioni”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: