VENAFRO – Oggi è l’ultimo giorno di campagna elettorale, domani comincia il silenzio elettorale prima del voto di domenica 14 e lunedì 15.
Tra confronti e ultimi comizi, sarà una giornata intensa e frenetica per i quattro candidati sindaco al comune di Venafro: Luigi Viscione per “Vivere Venafro – 86079”, Anna Ferreri per “Cambiamenti per Venafro”, Enzo Bianchi per “Oggi Venafro” e Alfredo Ricci per “Insieme per Venafro”.
Prima dell’ultimo comizio di questa sera, i quattro candidati hanno risposto a tre semplici domande lanciando un appello al voto per compattare i loro elettorati e convincere in extremis gli indecisi:
- Che campagna elettorale è stata?
Anna Ferreri: «Molto impegnativa ma nello stesso tempo entusiasmante. Abbiamo dovuto combattere fin dall’inizio, in fase di formazione della lista, contro certi poteri che hanno provato in tutti i modi a tenerci fuori dalla competizione elettorale. Ma alla fine abbiamo costruito una squadra di gente competente, onesta e con tanta voglia di impegnarsi per far rinascere Venafro. Fatta questa premessa, devo dire che in questa campagna elettorale, insieme ai miei candidati, ho avuto un’opportunità unica di entrare in contatto con tanta gente delusa, sfiduciata e intenzionata a disertare il voto. Abbiamo parlato a lungo e alla fine abbiamo trovato una sintonia, ci sono arrivate tante manifestazioni di simpatia e di condivisione sui contenuti. Abbiamo capito che il Comune è stato visto finora come un castello inespugnabile, dove gli amministratori si sono arroccati nei loro uffici senza nemmeno provare ad ascoltare il popolo e le sue esigenze. Abbiamo capito che senza sentimento ed empatia non si può amministrare. Per questo saremo sempre all’ascolto e proiettati alla soluzione dei problemi».
- Perché votare “Anna Ferreri”?
Anna Ferreri: «Votare Anna Ferreri e la sua squadra di candidati significa dare fiducia a persone che non hanno interessi personali, non hanno i cosiddetti “amici” da tutelare e che quindi opereranno per l’esclusivo benessere della collettività. La lista Cambiamenti per Venafro è la lista della gente comune che si è sentita spesso trascurata, talvolta umiliata».
- Un breve messaggio ai cittadini.
Anna Ferreri: «Abbiamo un programma che – se ci sarà consentito di salire a palazzo Cimorelli – cambierà in meglio il volto di questa città. Le nostre lotte saranno indirizzate contro l’inquinamento dell’aria e del suolo, a favore della riapertura del pronto soccorso al SS. Rosario grazie all’accordo di confine, per l’arrivo di un corso di laurea universitario, per dare nuova vita al centro storico con parcheggi, sgravi fiscali e agevolazioni per chi vi abita. La sicurezza dei cittadini è un nostro obiettivo prioritario, occorre un coordinamento con la Prefettura e le forze dell’ordine. Intendiamo inoltre rivedere il PRG per sviluppare meglio la città, riqualificare le zone periferiche e le frazioni, creare nuove opportunità di lavoro e spazi ricreativi per i giovani. E questo sarebbe solo l’inizio».
M.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA