POLITICA – Concorsi a scadenza elettorale, Greco (M5S) “Pratica squallida e illusoria, vigileremo”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – “Concorsi a scadenza elettorale, pratica squallida e illusoria, vigileremo”.

E’ quanto afferma Andrea Greco del Movimento Cinque stelle che continua “Dopo cinque anni di totale immobilismo e un bilancio di previsione non approvato, la politica regionale, tutto d’un colpo, si ricorda dell’emergenza lavoro che attanaglia il Molise. Una manovra che, in vista delle prossime elezioni, ha il sapore amaro del clientelismo. Di fatto, però, tutto si tramuterà in una grande illusione per centinaia di giovani.

Così, come per magia, in queste settimane spuntano dal nulla bandi che prevedono nuovi posti di lavoro. Dall’Asrem al comparto agricolo e zootecnico, sono decine le opportunità occupazionali che, guarda caso, arrivano alla vigilia del voto di fine giugno.

Coincidenze? Ne dubitiamo. Quel che è certo è che vigileremo affinché tutto possa svolgersi in maniera legale e trasparente.

Stessa cosa faremo per quanto accade ad Isernia – aggiunge Andrea Greco – dove alla notizia dell’apertura di un noto fast food circolano strane voci: basta guardare alle recenti allusioni di un ex assessore della Giunta Toma, circa promesse di un lavoro in cambio di preferenze.

Nel ricordare che il voto di scambio è perseguito dal codice penale, oggi chi fa politica ha l’obbligo, nonché il dovere morale, di non sfiorare neppure l’idea di aggirare leggi o regole a garanzia della legalità.

Lo dobbiamo ai nostri tanti giovani  – conclude Greco – che continuano a credere nella meritocrazia e in una terra avara di opportunità, complice l’inefficienza di una maggioranza incapace di programmare strategie concrete che arrestino l’emigrazione lavorativa.

Lo dobbiamo a chi onestamente è alla ricerca di un posto di lavoro, ma non per questo cerca scorciatoie o raccomandazioni politiche.

Per queste ragioni, e nel caso in cui dovessimo registrare strani episodi, senza esitazione ci recheremo nelle sedi opportune per denunciare chi tenta di rubare il futuro alle giovani generazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: