
TERMOLI – Il Ministro per la Disabilità, Alessandra Locatelli, di nuovo in Molise a poco distanza dall’ultima visita per partecipare all’incontro “Le Disabilità nell’arco della vita” e visitare alcune realtà che si occupano di disabilità.
Il ministro per la Disabilità, Alessandra Locatelli, è tornata in Molise, in occasione della seconda edizione del concorso nazionale di pasticceria dedicati ai ragazzi speciali degli Alberghieri d’Italia.
Si tratta di una gara riservata agli Istituti Alberghieri d’Italia che ha visto la partecipazione di 35 scuole concorrenti. Il ministro si è recato questa mattina, venerdì 19 maggio, persso l’Istituto Orofessionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera ‘Federico di Svevia, a Termoli.
Ad accogliere l’esponente del governo c’erano il sindaco di Termoli, Francesco Roberti, il senatore Costanzo Della Porta, l’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, il prefetto di Campobasso Michela Lattarulo, il sottosegretario all’Istruzione Roberto Di Baggio e il vescovo Gianfranco De Luca.
La Locatelli si è intrattenuta con i ragazzi scambiando strette di mano e parole di incoraggiamento. Si anche complimentata con la scuola e con la dirigente per l’eccellente lavoro svolto con ragazzi. “Sono ragazzi speciali – ha affermato il ministro Locatelli – che hanno tantissime competenze, doti e qualità che devono essere valorizzate anche con degli eventi come questi. Voi siete il futuro”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA