CAMPOBASSO – “Questo lo curo io”, collaborazione tra Comune e commercianti a tutela dei nuovi alberi

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO –  “Questo lo curo io”, una nuova campagna di collaborazione tra Amministrazione comunale e commercianti per salvaguardare il benessere e la sopravvivenza del verde pubblico.

Parte la campagna “Questo lo curo io”, che prevede la collaborazione tra Amministrazione comunale di Campobasso e molte attività commerciali che insistono lungo le strade dove sono stati messi a dimora nuovi alberi nelle ultime stagioni.

In particolare, gli esercenti che aderiranno all’iniziativa, potranno prendersi cura dell’irrigazione estiva delle piante, in modo da garantire l’attecchimento e la sopravvivenza delle stesse, cosa non affatto scontata alla luce delle estati torride che stanno caratterizzando gli ultimi anni.

Questa iniziativa consentirà alle squadre di manutenzione del verde di potersi dedicare con maggiore efficacia all’irrigazione di tutti gli altri alberi messi a dimora nelle zone della città, non sempre facilmente raggiungibili.

Al momento l’iniziativa ha riguardato i nuovi impianti di via XXIV Maggio, Via Garibaldi, Corso Bucci, Piazza Cuoco e Corso Umberto, Via Mazzini, ma nelle prossime settimane si estenderà certamente in altre zone della città; ogni albero interessato sarà corredato di apposito cartellino indicante il nominativo dell’adottante.

Agli esercenti che hanno aderito, e che aderiranno alla campagna, va il doveroso ringraziamento da parte dell’amministrazione per la sensibilità dimostrata e per lo spirito di collaborazione finalizzato alla tutela dei beni comuni.

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: