
TERMOLI – Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato in flagranza di reato un giovane pusher dai Carabinieri di Montenero di Bisaccia.
“I militari – si legge in un comunicato dell’Arma – unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti che ha impiegato nell’attività il cane pastore “Bagheera”, hanno effettuato una perquisizione domiciliare d’iniziativa, con esito positivo, presso l’abitazione di un giovane residente in provincia di Campobasso, già titolare di diversi precedenti di penali e/o di polizia ed in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno.
Nell’occasione sono stati infatti rinvenuti e sottoposti a sequestro penale 4 involucri in materiale plastico contenenti complessivi gr. 40 di Hashish, 1 coltello da cucina della lunghezza di cm 32 e lama di cm 20 con tracce della medesima sostanza, nonché materiale vario per il confezionamento di stupefacenti.
Il “pusher” è stato quindi tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Campobasso per ivi permanere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino”.
Nel corso della successiva udienza dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari, l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato e, a carico del giovane, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA