Sagra della frittata di Montaquila, tutto pronto per la 40° edizione

Sagra della frittata, Montaquila
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

MONTAQUILA – Tutto pronto per la 40° edizione della “Sagra della frittata” di Montaquila, sabato 27 e domenica 28 maggio.

La protagonista indiscussa della sagra sarà la maxi frittata che, nella scorsa edizione, è stata realizzata da ben 1.782 uova e che verrà preparata a partire dal primo pomeriggio del 27 per essere pronta dopo circa 8 ore di cottura. Il numero delle uova quest’anno sarà una sorpresa e verrà reso noto dagli stessi cuochi solo al momento della preparazione.

Nel pomeriggio di domenica 28 maggio la maxi frittata verrà trasportata lungo le vie del paese da un corteo di “montaquilani” vestiti in abiti tradizionali, accompagnati dal Gruppo Folklorico Agnone. Le due giornate offriranno molto altro oltre al lato eno-gastronomico e, come accaduto negli ultimi anni, la sagra sarà una vera e propria celebrazione della primavera, attraverso il richiamo delle tradizioni, del turismo lento, del paesaggio naturale, della cultura rurale di un tempo, degli usi e costumi da rievocare, dell’appartenenza e della musica popolare.

Le due giornate si concluderanno con due grandi concerti di musica popolare: il palco dell’evento vedrà protagonisti dalle ore 21 di sabato 27, i Suoni Antichi – I Bottari di Macerata Campania mentre, domenica 28 a partire dalle ore 20, la chiusura della manifestazione sarà affidata alle Officine Meridionali, una vera e propria orchestra di musica etno-folk dalle influenze mediterranee guidata da Giuliano Gabriele e che vedrà tra i tanti ospiti anche la partecipazione di Lavina Mancusi, voce femminile nei live di Mannarino.

Per restare aggiornati su tutte le novità basta seguire le pagine facebook e instagram dell’Associazione Montis Aquilis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: