“STEM IS a woman”, Donne e Scienza: tutto pronto per l’evento promosso da Fidapa in collaborazione con l’Università del Molise

STEM IS a woman
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Promuovere l’interesse delle donne per gli studi delle materie Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Con questo obiettivo la sezione di Isernia della Fidapa Bpw (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, Distretto Sud Est), in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise ha istituito  il concorso ‘STEM IS a woman’.

Una iniziativa fortemente voluta dalla presidente della Fidapa Isernia Maria Teresa D’Achille e dal direttore del Dipartimento di Bioscienze e Territorio e Prorettore con delega ai Dottorati di ricerca Gabriella Stefania Scippa.

Mercoledì 31 maggio alle ore 17, presso l’aula magna dell’Università degli Studi del Molise (dipartimento di Bioscenze e Territorio) a Pesche si terrà l’evento conclusivo. Sarà un importante momento di confronto, ma anche l’occasione per premiare le vincitrici del concorso.

Il programma prevede i saluti istituzionali del rettore dell’Università del Molise Luca Brunese, del prefetto di Isernia Franca Tancredi, del presidente nazionale Fidapa Fiammetta Perrone e del presidente del distretto Sud-Est Fidapa Maria Nuccio.

I lavori saranno introdotti dal direttore del Dipartimento di Bioscienze e Territorio e Prorettore con delega ai Dottorati di ricerca Gabriella Stefania Scippa e dal presidente Fidapa di Isernia Maria Teresa D’Achille.

Gli interventi saranno invece curati dalla Delegata alle Pari Opportunità degli Studi del Molise Loredana Tullio da Piero Castrataro, ingegnere nucleare e sindaco di Isernia.

Subito dopo le testimonianze delle docenti Unimol Antonella Santone e Anna Lisa Ferrara e della biologa nutrizionista Ilenia Cibelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: