VENAFRO – “Villa Maria” si rifà il look, approvato il progetto di riqualificazione

villa maria venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – “Villa Maria” si rifà il look. È stato approvato oggi dalla nuova Giunta, nella sua prima riunione, il progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione della villa comunale di Venafro.

“Si tratta dell’intervento per cui con la passata Amministrazione abbiamo ottenuto il finanziamento di 3 milioni di euro nell’ambito del CIS Molise. – comunica il primo cittadino – Come spiegato durante la campagna elettorale, il relativo progetto era in attesa del parere della Soprintendenza dallo scorso mese di ottobre. Il parere è finalmente arrivato venerdì scorso e oggi abbiamo potuto approvare il progetto.

Questo passaggio consentirà adesso di procedere con la gara per l’affidamento dei lavori e, quindi, nel giro dei prossimi mesi, con l’inizio effettivo dell’intervento.

Voglio ricordare che il progetto prevede innanzitutto il rifacimento integrale della villa comunale, che diventerà un grande parco urbano moderno e inclusivo, in cui saranno coniugate al meglio le esigenze di riqualificazione ambientale con quelle di socializzazione, per un ammontare di ben 500.000 euro.

Nel frattempo, – asserisce Alfredo Ricci – proprio in queste ore è stato effettuato un intervento straordinario di sfalcio dell’erba e pulizia della villa comunale, e nelle prossime settimane rinnoveremo alcuni elementi di arredo urbano sempre all’interno della villa, utilizzando un finanziamento di 30.000 euro. Tali piccoli interventi, – conclude il sindaco – uniti all’attivazione nelle scorse settimane di 4 telecamere nella villa, vanno nella direzione di migliorare la fruibilità del parco pubblico cittadino, nell’attesa dell’intervento più radicale di riqualificazione”.

Inoltre, è previsto il rifacimento della pavimentazione delle principali strade del centro storico, nonché dei relativi marciapiedi, con recupero dei materiali tradizionali, per un totale di 2,5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: