
Gadget personalizzati: quali sono i 5 più efficaci
Che la tua sia una PMI o una grande azienda non importa: per fare marketing dovrai investire una parte di budget non solo nella pubblicità tradizionale ma anche nella distribuzione di gadget. Gli esperti del settore hanno dimostrato come ne giovi a livello di nome, guadagnando punti nella brand awarenss, e come questi oggetti aiutino a rendere memorabile il marchio e quindi a favorire la conversione al momento dell’acquisto. Ma quali sono i gadget personalizzati più efficaci? Abbiamo chiesto agli esperti di gadget aziendali personalizzati di bsigadget.com che ci hanno svelato la top 5 di quelli più venduti e apprezzati.
Penne brandizzate
Le penne personalizzate sono un classico degli oggetti promozionali e rappresentano uno strumento di marketing efficace ed economico; grazie alla vasta scelta di modelli e colori disponibili, le aziende hanno la possibilità di scegliere quella più adatta alla propria immagine e di personalizzarla con il proprio logo o messaggio promozionale in pochissimi clic.
Tazze e mug con logo
Un altro prodotto amatissimo sono le tazze in versione classica o mug: si possono personalizzare con foto, logo o scritte e possono essere utilizzate non solo per bere caffè o cappuccino ma anche come portamatite da ufficio. Il consiglio è quindi di curare e investire in un buon design, così da poter ottenere il massimo da questi oggetti.
Gadget tech personalizzati
Oggi, la maggior parte delle persone possiede almeno un dispositivo tecnologico, come uno smartphone o un tablet. Investire in gadget personalizzati per la tecnologia disponibili sul mercato è una buona idea ma preparati ad un budget differente rispetto alle precedenti: cuffie bluetooth e wireless, chiavette USB e powerbank sono solo alcuni esempi. Ricorda che puoi ridurre il prezzo unitario, acquistando un numero più elevato di prodotti.
Abbigliamento con logo
Forse, con le penne, parliamo di una delle tipologie di gadget più datate ma sempre efficaci: l’abbigliamento personalizzato e in modo particolare t-shirt, felpe e cappellini sono estremamente apprezzati purché il logo non sia eccessivamente sovradimensionato. Consigliamo di considerare con attenzione il design, magari giocando con i colori dell’azienda, inserendo un logo non troppo grande e accompagnare il tutto magari con frasi motivazionali legate al brand per ottenere una maggiore usabilità.
Borracce per sport e non solo
Ultimo della top 5, ma non per importanza, è un gadget green: parliamo delle borracce. Sono realizzate in materiali che le rendono riutilizzabili e hanno avuto un grande successo perché possono aiutare le persone a limitare l’utilizzo della plastica monouso. Perfette per aziende specializzate nello sport e nei viaggi ma anche per quelle che muovono i propri passi verso scelte più green, hanno un prezzo tutto sommato accessibile ed è semplice personalizzarle in pochi clic.
Il merchandising personalizzato è un’opzione di marketing che le aziende PMI dovrebbero seriamente considerare. Quelle che abbiamo segnalato sono 5 proposte ma visitando siti web specializzati puoi trovare una varietà di oggetti a cui non avevi pensato: teli da spiaggia, borse da mare, zaini, ombrelli sono solo alcuni altri esempi di ciò che potresti personalizzare con il tuo logo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA