ISERNIA – Presentata la seconda edizione di “Lettera 423”, il Festival della Lettura

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Presentata questa mattina, nella sala Raucci del Comune, la seconda edizione di “Lettera 423”, il Festival della Lettura.

Si è tenuta questa mattina, martedì 6 giugno, nella sala Raucci di Palazzo San Francesco, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Lettera 423”, il Festival della Lettura che lo scorso anno riscosse un grande successo di pubblico e di gradimento. All’incontro erano presenti il sindaco Piero Castrataro e l’Assessore alla cultura Luca De Martino. Il Festival della Lettura si terrà dal 15 al 18 giugno.

Quest’anno ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini dove verranno lasciati dei piccoli segni utili a decifrare le loro realtà in divenire, grazie ai laboratori che verranno realizzati nelle mattine del week-end. Sarà attivo anche un ciclo di lezioni sul libro, sull’editoria e la scrittura, che vedrà la sua conclusione nei giorni del festival con due incontri dedicati alla scrittura creativa. Non mancherà, inoltre, una sezione degli eventi dedicata al graphic novel.

“Tante le novità di questa seconda edizione del Festival della Lettura – ha affermato il sindaco Piero Castrataro – . Ricchissimo il programma di eventi che, quest’anno, con Letterina 423, prevede anche spazi interamente dedicati ai bambini. Tra le proposte di punta – ha spiegato il primo cittadino – , le 4 serate in piazza Trento e Trieste, che si trasformerà in un vero e proprio salotto culturale con ospiti del calibro di Oscar Farinetti, Pupi Avati, Omar Pedrini e Walter Sabatini. Tra gli ospiti di Lettera 423 anche la campionessa olimpica Maria Centracchio, che presenterà il suo libro. Un festival imperdibile – ha concluso Castrataro -, incentrato sulla cultura, vero seme da coltivare per il rinnovamento di un territorio”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: