
CAMPOBASSO – Si è tenuta oggi, nell’aula della Corte d’Assise, una nuova udienza del processo per l’omicidio Micatrotta.
L’ex comandante del Ris di Parma, il generale Luciano Garofano, questa mattina, mercoledì 7 giugno, è stato sentito in aula a Campobasso al processo per l’omicidio di Cristiano Micatrotta. L’uomo fu ucciso nel capoluogo di regione la notte di Natale del 2021, al culmine di una lite per motivi di droga. Garofano è il consulente della difesa dell’imputato Gianni De Vivo, unico imputato per l’omicidio Micatrotta.
“E’ la scena tipica di un incontro concitato e quindi contraddistinto dalla variabilità delle azioni, dei movimenti e dei comportamenti. Per questo mi sembra difficile trovare elementi tecnici e obiettivi per dare una ricostruzione che consenta di capire effettivamente che cosa è successo quella sera”. Queste le dichiarazioni – come riporta l’Ansa – dell’ex comandante del Ris di Parma Garofano rilasciate in aula. L’udienza di oggi è stata dedicata ai testimoni della difesa.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA