
ISERNIA – Nella mattinata di oggi il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è recato in sopralluogo al cantiere del Lotto Zero.
Anche il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, questa mattina, giovedì 8 giugno, si è recato al cantiere del Lotto Zero per rappresentare al ministro Salvini le istante della città e del territorio.
“Non perdo mai l’occasione di rappresentare alle Istituzioni preposte – afferma il sindaco Piero Castrataro – le istanze della nostra città e del nostro territorio. È ciò che ho fatto anche stamani, approfittando del sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al cantiere del Lotto Zero.
Al ministro Salvini – ha evidenziato il primo cittadino – ho chiesto principalmente 3 cose:
- considerare il tracciato alternativo che avrebbe costi nettamente inferiori e minore impatto ambientale, ricordando che prosegue l’iter del ricorso al TAR promosso dall’Amministrazione comunale di Isernia;
- Accelerare l’elettrificazione della tratta ferroviaria Isernia/Roccaravindola, i cui lavori stanno provocando enormi disagi ai pendolari;
- Soluzioni logistiche efficaci per le zone industriali di Pozzilli e Macchia d’Isernia, con apertura di tronchetti ferroviari che consentirebbero di bypassare il trasporto su gomma riducendo traffico e inquinamento.
Richieste che vanno nella direzione di uno sviluppo sostenibile, perché il nostro non è un No al fare – ha concluso -, ma un SI A FARE MEGLIO!”
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA