VENAFRO – XXI Trofeo San Nicandro, si impone Crippa in poco più di mezz’ora

VENAFRO, Trofeo San Nicandro, Crippa
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFROXXI Trofeo San Nicandro, al via 299 atleti di ogni età e tantissimo sudore e fatica lungo i saliscendi dei 10mila metri ricavati nel centro storico di Venafro.

Tra gli uomini ha vinto Nekagenet Crippa, in forza all’Esercito, che ha impiegato 31’ e 02” per coprire i 10 km. di gara. “Neka“, originario delle regioni nordorientali dell’Etiopia, è arrivato in Italia a 11 anni dopo averne passati due all’orfanotrofio di Addis Abeba, in attesa dell’adozione. Giocava a calcio poi ha iniziato a correre. Ha smesso dopo una lunga serie di infortuni. Nel 2018 riprende a correre e nel 2019 vince il primo titolo italiano assoluto in mezza maratona. Nel 2021 entra nell’Esercito.

“Un percorso tecnico questo di Venafro, un continuo su e giù. – commenta soddisfatto il vincitore del XXI Trofeo San Nicandro, Crippa – È stato un percorso molto impegnativo, però una gara divertente. Abbiamo gestito il primo giro, poi il secondo è stato affrontato con un ritmo un po’ più sostenuto, mentre  nell’ultimo giro ci siamo messi alla prova e abbiamo staccato un bel po’ di atleti. All’ultimo chilometro siamo rimasti in tre, poi in volata ho avuto la meglio su Ahmed”.

A completare il podio maschile Ouhda Ahmed (Imperiali Atletica) secondo in 31’ e 03”, con un ritardo di appena un secondo, a conferma della lotta incertissima sin sul traguardo, e Leonce Bukuru (Cosenza K42) che ha impiegato 31’ e 12”.

Tra le donne prima al traguardo Sofia Yaremchuk (Esercito) in 34′ e 42″, seconda in 35′ e 38″ Letizia Di Lisa (Virtus) e terza in 36′ e 21″ Nancey Kerubo Kerage.

Ovviamente non poteva mancare il pubblico delle grandi occasioni, che non ha fatto mancare il proprio incoraggiamento a tutti gli atleti, sostenendo calorosamente ciascun atleta sia lungo il percorso che all’arrivo, nonostante la pioggia.

Una lode di merito all’organizzazione dell’Atletica Venafro, assolutamente impeccabile, così come perfetto è risultato il comportamento degli spettatori.

Quindi, bellissima gara, bellissimo pubblico e percorso suggestivo. Al prossimo anno, perché è stato tutto perfetto. Bravi tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: