VENAFRO – XXI Trofeo San Nicandro, si impone Crippa in poco più di mezz’ora

VENAFRO, Trofeo San Nicandro, Crippa
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

VENAFROXXI Trofeo San Nicandro, al via 299 atleti di ogni età e tantissimo sudore e fatica lungo i saliscendi dei 10mila metri ricavati nel centro storico di Venafro.

Tra gli uomini ha vinto Nekagenet Crippa, in forza all’Esercito, che ha impiegato 31’ e 02” per coprire i 10 km. di gara. “Neka“, originario delle regioni nordorientali dell’Etiopia, è arrivato in Italia a 11 anni dopo averne passati due all’orfanotrofio di Addis Abeba, in attesa dell’adozione. Giocava a calcio poi ha iniziato a correre. Ha smesso dopo una lunga serie di infortuni. Nel 2018 riprende a correre e nel 2019 vince il primo titolo italiano assoluto in mezza maratona. Nel 2021 entra nell’Esercito.

“Un percorso tecnico questo di Venafro, un continuo su e giù. – commenta soddisfatto il vincitore del XXI Trofeo San Nicandro, Crippa – È stato un percorso molto impegnativo, però una gara divertente. Abbiamo gestito il primo giro, poi il secondo è stato affrontato con un ritmo un po’ più sostenuto, mentre  nell’ultimo giro ci siamo messi alla prova e abbiamo staccato un bel po’ di atleti. All’ultimo chilometro siamo rimasti in tre, poi in volata ho avuto la meglio su Ahmed”.

A completare il podio maschile Ouhda Ahmed (Imperiali Atletica) secondo in 31’ e 03”, con un ritardo di appena un secondo, a conferma della lotta incertissima sin sul traguardo, e Leonce Bukuru (Cosenza K42) che ha impiegato 31’ e 12”.

Tra le donne prima al traguardo Sofia Yaremchuk (Esercito) in 34′ e 42″, seconda in 35′ e 38″ Letizia Di Lisa (Virtus) e terza in 36′ e 21″ Nancey Kerubo Kerage.

Ovviamente non poteva mancare il pubblico delle grandi occasioni, che non ha fatto mancare il proprio incoraggiamento a tutti gli atleti, sostenendo calorosamente ciascun atleta sia lungo il percorso che all’arrivo, nonostante la pioggia.

Una lode di merito all’organizzazione dell’Atletica Venafro, assolutamente impeccabile, così come perfetto è risultato il comportamento degli spettatori.

Quindi, bellissima gara, bellissimo pubblico e percorso suggestivo. Al prossimo anno, perché è stato tutto perfetto. Bravi tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: