
CAMPOBASSO – Allerta meteo arancione prevista per oggi giovedì 15 giugno, diramata dalla Protezione Civile.
Stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale della Protezione Civile Molise, i fenomeni previsti nelle prossime 24 ore saranno caratterizzati da “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e raffiche di vento”.
Nel dettaglio, è stata diramata l’allerta arancione per quanto concerne il rischio idrogeologico in tutte le aree della regione, oltre ad un’allerta arancione prevista per criticità relative all’intensità temporalesca. Diramata l’allerta gialla, invece, per quanto riguarda le criticità regionali di carattere idraulico. Nessuna allerta prevista, invece, riguardo l’intensità dei venti e il disagio bioclimatico nella regione nelle prossime 18-24 ore.
Non si placa, dunque, la fase di maltempo che attanaglia la regione, che dovrebbe però assestarsi nel fine settimana lasciando spazio a giornate più soleggiate e temperature più elevate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA