VENAFRO – I “Boomdabash” hanno infiammato il palco ieri sera nell’ambito dei festeggiamenti in onore dei Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria, in piazza Falcone e Borsellino a Venafro.
Una piazza gremita ha ballato e cantato insieme alla band. Presenze record: per gli organizzatori circa 8 mila persone. E’ stata una serata esplosiva all’insegna del ritmo e dell’energia contagiosa dei Boomdabash che ha catalizzato attenzione e generato entusiasmo.
I Boomdabash nascono a Mesagne come sound system nel 2002 dall’unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dopo l’incontro e collaborazione con Treble, ex Sud Sound System, i Boomdabash diventano un gruppo musicale a tutti gli effetti.
Oggi è considerata una delle migliori band reggae italiane, i Boomdabash gruppo versatile in grado di mettere insieme nei loro brani elementi della musica reggae, soul, drum and bass e hip hop sono stati capaci nel loro ultimo lavoro in studio di lanciare messaggi importanti. I loro testi, infatti, nascono dall’attenta osservazione e analisi di alcune problematiche che affliggono la società odierna: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli.
Una grande gioia, quindi, per gli organizzatori, è stata vedere l’entusiasmo e la forte voglia di divertirsi insieme ao Boomdabash, soprattutto negli occhi dei giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA