
VENAFRO – Il candidato presidente del centrodestra Francesco Roberti è stato nel primo pomeriggio a Venafro ad inaugurare lo Sporting Club, centro sportivo cardio protetto.
E’ stata un’occasione per incontrare cittadini, sportivi e quanti erano presenti. Un momento, quindi con il candidato presidente del centrodestra per fare il punto della situazione della campagna elettorale.
“Questi sono gli ultimi giorni ma è anche bello andare in lungo e largo per il Molise per incontrare gente amici e vedere i territori di questa bellissima Regione dove il più delle volte sono più quelli che non hanno ottimismo che quelli che con sano ottimismo fanno opere strutture e creano centri di aggregazione per i giovani investendo sulle attività sportive ma anche ricreative”.
Sulla campagna elettorale e sui toni che di giorno in giorno diventano roventi così commenta “Se si fa politica in questa maniera senza programmi le risposte se le danno da soli, non c’è da spiegare chi la butta in caciara, c’è bisogno di fare un sano confronto sulle proprie idee sui propri programmi anche per invogliare la gente alla politica, a partecipare, e poi ci lamentiamo che la gente non va a votare”.
Prime vere emergenze in Molise insieme alla sanità è quella viaria, il candidato presidente Roberti da presidente della Provincia è l’amministratore che in questi anni l’ha vissuta in prima persona. La rete stradale locale è malmessa “Stasera ne parlerò con il vice Premier nonché ministro alle infrastrutture Salvini, la viabilità è una delle cose più importanti in una regione dove per troppo tempo ci sono stati poca attenzione e investimenti a livello nazionale per garantire una viabilità adeguata.”
Priorità perciò “Le priorità, dicevo, sono viabilità e sanità e un rapporto diretto con i ministri che hanno dimostrato vicinanza al Molise compresi quelli di Forza Italia che si sono messi a completa disposizione per il Molise perché Berlusconi ci teneva molto per questa regione e quindi insieme dobbiamo prendere in mano le redini della Regione per lavorare insieme sui programmi che abbiamo elaborato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA