VERSO LE REGIONALI – Lega, 4 Ministri ieri sera a Campobasso per sostenere Roberti

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Grande folla, la Lega con i suoi 4 ministri, Salvini, Giorgetti, Locatelli e Valditara è arrivata ieri sera a Campobasso, al Centrum Palace, per sostenere Roberti presidente e la lista della Lega.

Applausi e bandiere sventolanti, presenti amministratori e candidati. Si è parlato di infrastrutture, di strade e autostrade, che in Molise sono la priorità, insieme alla sanità. Salvini, che prima di tutto ha invitato a portare la gente a votare, ha dato garanzie su questo: gli interventi da fare sulla Bifernina e Trignina per un loro raddoppio sono un passaggio importante per riabilitare la viabilità regionale, ha sottolineato il Ministro delle infrastrutture, e di tanto se ne sta discutendo a Roma con l’Anas.

Un problema quello dell’autostrada, o strada a 4 corsie, che va risolto in breve tempo per il Molise. Se ne parla, però, dai tempi della gestione Iorio e una svolta deve ancora arrivare. Il vicepremier promette più risorse, poi –  al di là della destinazione della sede Anas in Abruzzo – e dipendenti, per la viabilità statale.

Salvini ha annunciato anche il disegno di legge che arriverà giovedì in Consiglio dei ministri e che riguarda la sicurezza stradale “Coloro recidivi che saranno beccati al volante sotto l’effetto di alcool ed effetto di sostanze stupefacenti avranno la revoca definitiva della patente”.

Ovviamente ha parlato di scuola il Ministro Giuseppe Valditara. Quest’ultimo ha sottolineato che nel programma per il Sud ci saranno novità  per la formazione tecnico professionale e che dai 116 milioni destinati alla Scuola una buona fetta spetterà anche al Molise, per la riconfigurazione formativa di alcuni percorsi di studi e provvedimenti a tutela di insegnanti e alunni.

Il Ministro Giancarlo Giorgetti ha ricordato come la Stellantis di Termoli sarà ormai sede di produzione di auto per il futuro e ha sottolineato alcune eccellenze che si producono in Molise, come quelle della pasta.

La Ministra Alessandra Locatelli si è soffermata sui  diritti civili da riequilibrare per le persone disabili e delle risorse messe a disposizione delle famiglie per l’accompagnamento ai soggetti autistici.

La convention elettorale si è chiusa con l’intervento del candidato Roberti che ha sottolineato quanto sia importante sia avere per il futuro un governo amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: