
ISERNIA – Al via i lavori per l’attuazione del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”.
Questa mattina alle ore 10.30, presso la Prefettura di Isernia, si è tenuto il primo Tavolo di coordinamento per l’attuazione del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, stipulato lo scorso 25 novembre.
I lavori, coordinati dal Prefetto di Isernia Franca Tancredi, hanno visto la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, della ASREM, del Tribunale e della Procura della Repubblica., con il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale, degli Ambiti Territoriali Sociali, nonché degli ordini professionali degli Assistenti sociali, degli Avvocati e degli Psicologi e dei centri antiviolenza più operativi sul territorio.
All’incontro è intervenuto, da remoto, anche il Prefetto Felice Colombrino, Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, al fine di illustrare le attività della propria struttura commissariale.
Scopo della giornata è stato quello di promuovere iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione idonee a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche legate al contrasto della violenza di genere e agli strumenti di tutela delle vittime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA