
CAMPOBASSO – Votazioni in Molise le prime dopo la morte di Berlusconi e dopo l’insediamento del centrodestra al Governo della Nazione.
Il sen. Lotito intervistato, qualche ora fa, dall’emittente Telemolise dal giornalista Tonino Danese, agli inizi dello scrutinio elettorale nel momento in cui si stavano configurando numeri a favore del centrodestra ha dichiarato.”Noi abbiamo seguito il dettame che ci ha lasciato Berlusconi. Il giorno prima che morisse mi ha chiamato per sapere come stessero andando le cose qui io l’ho tranquillizzato rassicurandolo che avremmo raggiunto un risultato a doppia cifra e lui era estremamente contento non dimenticate che Berlusconi è stato eletto anche in Molise e in quel contesto stanziò un miliardo in infrastrutture che poi furono mal utilizzate dalla Regione a conduzione di sinistra”.
Sul dato astensione del 48% commenta “Il Molise è un territorio che aveva già votato nel mese di settembre a distanza di 8 – 9 mesi è stato richiamato alle urne per le regionali che normalmente sono meno sentite rispetto alle urne nazionali e comunali. Con queste elezioni potremmo tradurre in fatti le loro aspettative. Ho girato tutti i 136 comuni ho visto tutte le problematiche che ho cercato di affrontarle ed ho dato già tante risposte ai problemi del Molise, in 6 mesi ho fatto diverse cose quali la stabilizzazione del personale medico paramedico infermieristico post Covid il il decreto del bilancio in 9 anni, lo stanziamento per la diga di 21 milioni in aggiunta a quelli già erogati del Pnrr, su 140 emendamenti l’unico approvato è stato questo la norma sul cementificio la norma sull’istituto di ricerca abbiamo sbloccato il problema della Tangenziale a Campobasso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA