Polizia di Stato di Campobasso, esercitazione della Squadra di Negoziazione provinciale

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Nel pomeriggio di ieri si è svolta un’esercitazione del Negoziatore di 1° livello e della Squadra di Negoziazione provinciale della Polizia di Stato della Questura di Campobasso, che ha avuto luogo presso lo stabile messo a disposizione dalla locale Motorizzazione Civile, in contrada Selva Piana.

L’addestramento ha coinvolto, oltre al personale della Questura, una Squadra di Interventi Critici (S.I.C.), messa a disposizione per la circostanza dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, composta da un Team dell’Unità Operativa di Pronto Intervento (UOPI) e da due nuclei Operativi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Il team della Squadra di Negoziazione è stato integrato anche da uno Psicologo dell’Ufficio Sanitario della  Questura di Bari.

L’esercitazione necessaria a verificare la corretta applicazione delle procedure di intervento previste per la gestione di eventi critici di particolare complessità.

Anche presso la Questura di Campobasso è presente un Negoziatore specificamente formato ed è stata costituita la Struttura di Negoziazione, i cui protocolli, testati con l’attività addestrativa svolta ieri, innalzano il livello di sicurezza del Capoluogo regionale molisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: