Il Carnevale di Larino va al mare

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

LARINO – I giganti di cartapesta del Carnevale di Larino sfilano sul lungomare Cristoforo Colombo di Termoli il giorno 8 Luglio per un evento unico nella storia molisana.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Eventi, Arte e Spettacolo con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Termoli e la preziosa collaborazione nata con l’Associazione Culturale Larinella.

A partire dalle ore 20:00 infatti i rappresentanti del Carnevale di Larino, decretato Carnevale Storico d’Italia dal MIBACT nel 2019 e posizionatosi al 18 posto tra i primi 80 Carnevali del territorio nazionale, porteranno allegria, musica, arte, cultura e colore nella ridente cittadina litoranea.

Lo scopo principale dell’Associazione Culturale Larinella, ente organizzatore della manifestazione larinese, è la valorizzazione del Carnevale di Larino. L’obiettivo è rendere l’evento sempre più momento culturale e di aggregazione di spicco nel panorama nazionale, promuovendo la cultura della cartapesta attraverso tutte le iniziative e attività che possano contribuire in tal senso.

Al contempo l’attenzione viene costantemente riservata alla promozione del territorio regionale, e proprio grazie ad un sodalizio con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del  Comune di Termoli si sviluppa questa iniziativa esclusiva e inedita, in una location originale, partendo da un remake della sfilata invernale dei carri che hanno partecipato alla 48° edizione del Carnevale di Larino, che consentirà a coloro che vivono al di fuori dei confini della nostra regione di godere dell’arte della cartapesta e di assistere ad una manifestazione centrale nel panorama turistico molisano.

Alla manifestazione parteciperanno i gruppi coreografici e i gruppi costruttori del Carnevale di Larino (nella figura delle loro Associazioni: Officina dell’Arte, Gioventù Frentana, Gatti Randagi, Carnaval, Selvaggi e Trebbiatori), così come due scuole di danza di Termoli (A.S.D. Emozioni Latine e A.S.D Peter Pan).

Saranno tante le sorprese e gli spunti, per un evento che pare pronto a scrivere la storia del nostro territorio!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: