
CAMPOBASSO – Vincenzo Corvino è un nuovo giocatore del Campobasso Football Club.
L’attaccante salentino, classe 1991, originario di Caprarica di Lecce, è stato il miglior marcatore del girone H della Serie D nella stagione appena conclusa con 17 reti messe a segno in 32 presenze. Corvino vanta un curriculum che dimostra la sua grande maturità in Serie D, dove ha collezionato oltre 200 presenze. Si è formato nelle giovanili del Gallipoli, prima di trasferirsi al Nardò dove con i granata la prima annata in quarta serie nella quale ha collezionato 12 presenze condite con 4 gol.Da Nardò si è spostato a Brindisi, Monopoli e Chieti, oltre ai numerosi ritorni a Nardò, club con il quale l’attaccante ha raggiunto le 100 presenze segnando oltre 30 reti. Da qui, poi, a Fasano in Eccellenza dove ottiene la promozione con la cittadina dei trulli realizzando 13 gol.
Dopo la promozione in D e due stagioni in maglia biancazzurra, approda a Taranto dove vince il campionato di Quarta serie nel 2021. Terminata la stagione con gli ionici, Corvino torna a Fasano, dove trascorre le ultime stagioni con grandi numeri e prestazioni.
“Mi ha colpito tantissimo la voglia di tutta la dirigenza, del mister, di portarmi a tutti i costi a Campobasso. dice Corvino – Sono bastate soltanto due telefonate con allenatore, Presidente e Vice Presidente, per farmi capire la voglia e la fame che c’è in questa città”.
“Dobbiamo creare subito una famiglia per raggiungere presto i risultati, nel calcio è un aspetto fondamentale. Spero di poter offrire il massimo della mia esperienza al club e a tutti i giovani che verranno”.
Sui tifosi: “In questi giorni ho già potuto vedere il calore dei tifosi campobassani, sui social mi hanno mandato moltissimi messaggi, – ha concluso l’attaccante pugliese – mi aspettavano impazienti. Perciò mi sento intanto di ringraziarli per queste loro dimostrazioni. Posso garantirgli che io assieme a tutti i miei compagni, ogni domenica usciremo dal campo con la maglietta bagnata, sudata, dando il massimo. Questa è la mia mentalità e la trasmetterò a tutti loro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA