Don Maurizio Patriciello torna in Molise, visiterà il carcere di Isernia

don-maurizio-patriciello-torna-in-molise-visitera-il-carcere-di-isernia
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Il famoso sacerdote Don Maurizio Patriciello visiterà il carcere di Isernia lunedì prossimo 10 luglio.

Il parroco di Caivano torna ancora una volta in Molise. Sarà un giorno memorabile per i detenuti del carcere pentro e per la comunità intera. Un appuntamento promosso dalla “Mamma Coraggio del Molise”, Palmina Giannini, venafrana, grande sostenitrice dell’azione del prete anticamorra e accolto con favore dai vertici della Casa Circondariale.

Giannini, Cavaliere della Repubblica per il suo impegno in difesa della dignità e dei diritti dei malati, si dice fiera ed onorata, ma soprattutto grata, per la presenza del parroco che «porterà la Parola di Dio ed i suoi giusti insegnamenti a chi in quei luoghi soffre. Il Signore brillerà di fulgida indulgenza».

Don Maurizio Patriciello vive sotto scorta da tempo, perché con fede e passione è concreto testimone di vita e impegno tra la gente. Il parroco di Caivano fronteggia le piazze di spaccio campano e come ha ribadito anche di recente «ne conta quattordici nel suo territorio, reputato tra i più grandi e pericolosi mercati della droga in Europa».

A lui si rivolgono uomini e donne per chiedere consiglio e, soprattutto, per riscattare alcune scelte di vita sbagliate. La sua azione pastorale è intrisa di incontri, di esperienze di fragilità e sofferenza: il suo carisma e la sua fede sono la base per l’ascolto e per la denuncia, marciando pericolosamente controcorrente.

L’incontro dei detenuti con don Patriciello risponde a quanto il parroco va dicendo da tempo: Gli incontri, quando pongono gli occhi dell’uno di fronte a quelli dell’altro, cambiano il corso della storia.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: