ISERNIA – Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 luglio, nella Sala Raucci del Comune, la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi estivi che si svolgeranno in Piazzetta Sanfelice.
All’incontro con la stampa erano presenti l’assessore alla cultura del Comune di Isernia, Luca De Martino, Salvatore Mincione, Giovanni Gazzani e Paaquale Marcucci delle compagnia Cast. Eventi patrocinato dal Comune di Isernia.
Oltre alla terza edizione della rassegna teatrale organizzata dalla compagnia Cast, ci sarà anche un cineforum. Tra le novità di quest’anno c’è il “Borgo in Jazz Festival 2023” che si terrà il 19 luglio, unica data di questa manifestazione nella provincia di Isernia. Si esibirà la New Talent Jazz Orchestra in “Fellini e la musica”, con special guest Gabriele Mirabassi. Eventi patrocinato dal Comune di Isernia.
“Torna il consueto appuntamento con il teatro e quest’anno – ha dichiarato l’assessore alla cultura la Comune di Isernia, Luca De Martino, – si arricchisce con un appuntamento molto richiesto dalla città che è quello del cinema in Piazzetta Sanfelice. Sei proiezioni di film per le famiglie con tematiche di qualità che ci auguriamo possono soddisfare le richieste della cittadinanza. Come detto ci sarà una parte dedicata al teatro ricca di eventi importanti tra i quali lo spettacolo dedicato a Troisi che l’anno scorso ha riscosso un grande successo. Il Comune di Isernia, ed in particolare l’assessorato che rappresento organizzerà – ha continuato l’assessore comunale -, all’interno della stessa rassegna che avrà luogo nella Piazzetta, il “Borgo in Jazz Festival 2023”, manifestazione che si terrà il 19 luglio, unica data nella provincia di Isernia. Un evento molto importante che vedrà la partecipazione del maestro Gabriele Mirabassi che accompagnerà un’orchestra di 18 elementi che si chiama “la New Talent Jazz Orchestra”. Faranno un programma dedicato alle colonne sonore con uno sguardo molto attento ai film di Fellini. Un rassegna importante – ha concluso De Martino – che coprirà teatro, musica e cinema”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA