VENAFRO – “A spasso tra le cantine di Ceppagna”: ritorna il tradizionale appuntamento estivo con la festa enogastronomica che attraversa le strade e i vicoli di Ceppagna.
Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 19:00, Ceppagna proporrà il suo appuntamento annuale con la tradizione popolare. Anche quest’anno sarà attivato per l’occasione un servizio navette andata e ritorno gratuito che parte da Venafro, per garantire a chiunque desideri raggiungere Ceppagna di prendere parte alla passeggiata notturna tra le cantine.
Giunta alla sua XIV edizione, la festa si svolgerà secondo la consuetudine delle degustazioni locali, della musica, che sarà affidata alla folk band ‘Radici Popolari’, dello svago e del divertimento. Musica e cucina tradizionale è da sempre il connubio perfetto col quale il paesello molisano riesce a conquistare turisti e abitanti dei paesi limitrofi.
Il gusto della tradizione e la genuinità della cultura popolare è l’occasione per riscoprire quella convivialità necessaria che restituisce il sapore antico fatto di valori semplici e di memorie che compongono la storia della propria comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA