
ISERNIA – Questa mattina, martedì 18 luglio, nella Sala Raucci del Comune è stata conferito, a Camilla Paolino, un riconoscimento per i suoi meriti sportivi.
Alla cerimonia era presente il vice sindaco Federica Vinci, il presidente della scuola Isernia Nuoto Stefano Izzi e l’allenatore di Camillo Paolino, Giacomo Picone. La giovane nuotatrice isernina si è aggiudicata due medaglie d’oro al “Campionato Regionale Assoluto Individuale Molise e Basilicata”, svoltosi sabato 8 luglio a Caserta. Paolino, nella categoria Cadetti-Molise, ha conquistato l’oro sia nei 100 farfalla che nei 200 farfalla.
“Una giovane atleta che finalmente – afferma la vice sindaco Federica Vinci – riporta a Isernia medaglie d’oro in una disciplina abbastanza abbandonata com’è il nuoto. E’ un onore per noi dare dei riconoscimenti formali a questi atleti e a queste atlete che si stanno distinguendo in numerose discipline”.
“E’ un’emozione grandissima – ha detto Camilla Paolino – e sono molto contenta. Ringrazio la scuola Isernia Nuoto e il mio presidente, Stefano Izzi, che mi hanno dato l’opportunità di tornare a nuotare e a vincere per la mia città dopo anni da pendolare fuori da Isernia. Spero di continuare a fare bene come quest’anno anche con il mio tecnico Giacomo Picone”.
I risultati da lei ottenuti sono motivo di orgoglio per l’amministrazione comunale e per l’intera città. Camilla rappresenta un modello di impegno e di successo, e può essere presa ad esempio da tutti i giovani.
C,C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA